Scoppia fabbrica fuochi nel Napoletano, Codacons: più controlli
-
fonte:
- Asca
Napoli, 13 mag. (askanews) – In Italia, in 17 anni, si sono registrati 60 morti a causa di esplosioni nelle fabbriche di fuochi d’ artificio. Di questi, 24 si sono registrati in Campania. A ricordarlo è il Codacons che, intervenendo sull’ incidente avvenuto oggi a Qualiano in provincia di Napoli, chiede più sicurezza e più controlli. Il bilancio provvisorio dell’ incidente porta a 60 il numero totale di vittime negli ultimi 17 anni, sottolinea il Codacons parlando di “una vera e propria strage che riporta la questione della sicurezza in primo piano”. “Servono più controlli presso tali strutture e occorre verificare costantemente il rispetto delle norme di sicurezza – ha affermato il presidente Carlo Rienzi – La magistratura dovrà accertare se vi siano state omissioni sul fronte della sicurezza e negligenze da parte di chi aveva il compito di garantire il rispetto delle norme”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Campania, Carlo Rienzi, fabbrica, sicurezza
