SCIOPERO VIGILI A CAPODANNO: CODACONS ANNUNCIA AZIONI LEGALI E CHIEDE DI INDAGARE SU CERTIFICATI PER MALATTIA
VERIFICARE LA CORRETTEZZA DELL’OPERATO DEI MEDICI CHE HANNO RILASCIATO I CERTIFICATI
Durissimo il Codacons contro lo sciopero messo in atto dai vigili urbani della capitale a capodanno.
“Stiamo predisponendo un esposto in Procura e studiando le possibili azioni legali contro gli agenti della polizia municipale di Roma responsabili delle assenze di massa l’ultimo dell’anno – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Riteniamo inaccettabile quanto accaduto e crediamo che la magistratura debba accertare il comportamento dei vigili urbani, allo scopo di verificare eventuali profili penalmente rilevanti ai danni dei cittadini e della pubblica sicurezza “.
Per il Codacons, inoltre, è necessario fare chiarezza anche sui certificati per malattia rilasciati dai medici in favore degli agenti assenteisti, allo scopo di accertare la piena regolarità di tali atti.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Capodanno, Carlo Rienzi, certificati, medici, Sciopero, vigili urbani
