16 giugno 2017

SCIOPERO TRASPORTI, CODACONS: A ROMA DISASTRO VIABILITA’

VERGOGNOSO L’ENNESIMO SCIOPERO CHE PARALIZZA L’INTERA CITTA’ E DANNEGGIA GLI UTENTI

Una vera e propria vergogna. Così il Codacons definisce lo sciopero nel settore dei trasporti indetto oggi che ha di fatto paralizzato la capitale.
“Da questa mattina si registrano disagi immensi per gli utenti, con code chilometriche di auto sulle principali arterie e traffico impazzito in tutte le zone della città – afferma il presidente Carlo Rienzi – Siamo in presenza di un “disastro viabilità”, peraltro ampiamente annunciato, considerato che in occasione di ogni sciopero a Roma si verifica la medesima situazione di crisi. A fare le spese di tale stato di cose sono sempre e solo i cittadini, sottoposti a danni evidenti e disagi inaccettabili. Ci chiediamo se sia ancora tollerabile che in una città fragile come Roma si consentano scioperi così frequenti in un settore delicato come quello dei trasporti, con la unica conseguenza di utilizzare gli utenti come ostaggi per rivendicazioni sindacali che sono sicuramente giuste, ma che vengono attuate in modo del tutto sbagliato” – conclude Rienzi.