26 Gennaio 2012

SCIOPERO TIR: RISCHIO PRODOTTI AVARIATI NEI NEGOZI

SCIOPERO TIR: RISCHIO PRODOTTI AVARIATI NEI NEGOZI IL CODACONS CHIEDE CONTROLLI IN TUTTA ITALIA DA PARTE DI NAS E ASL A TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI

 
Non solo prezzi rincarati e speculazioni. La protesta degli autotrasportatori rischia di determinare danni anche sul fronte sanitario, in relazione alla cattiva conservazione dei prodotti alimentari trasportati sui Tir.
Temiamo – spiega il Codacons – che nelle zone in cui si verifichi la rimozione anche parziale dei blocchi, le merci contenute nei camion che per giorni sono rimasti fermi, possano arrivare nei negozi. Ciò determinerebbe un pericolo sanitario non indifferente, considerando che per l’intero periodo di sospensione del trasposto i beni deperibili sono rimasti all’ interno di autofurgoni privi di sistemi di congelamento o, comunque, con i refrigeratori spenti.
“Chiediamo l’intervento delle Asl e dei Nas in tutto il paese, affinché dispongano controlli atti a verificare lo stato di genuinità dei prodotti alimentari che in queste ore giungono nei supermercati e nei negozi – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – I consumatori, infatti, rischiano di acquistare alimenti potenzialmente pericolosi e che potrebbero rappresentare un danno per la salute”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this