Sciopero fiscale per protesta Ici pagata con tante microrate
-
fonte:
- Gazzetta di Modena
Una delle proposte più curiose è arrivata da alcuni residenti nella riunione che si è tenuta l`altra sera col Codacons. Ed è proprio Fabio Galli a spiegare questa sorta di sciopero fiscale: “Sarà una protesta civile che mira ovviamente a creare un po` di disagio all`amministrazione comunale per dare un segnale chiaro. Alcuni cittadini hanno scelto l`Ici: sarà regolarmente pagata ma in un modo un po` strano. Chi deciderà di aderire alla protesta dovrà frazionare il pagamento intero della somma che gli spetta in tanti micropagamenti, che non saranno altro che rate da versare comunque entro la scadenza stabilità. A quella data, sicuramente, negli uffici comunali avranno da lavorare un po` di più per mettere insieme tutti i bollettini. Ripeto, è una forma di disagio amministrativo che pensiamo coinvolgere anche cittadini non toccati da questa formale protesta ma a loro volta solidali con questo tipo di decisioni“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Fabio Galli, fiscale, ici, Sciopero
