26 Luglio 2012

SCIOPERO FARMACIE: LA LOBBY DEI FARMACISTI VINCE ANCORA!

SCIOPERO FARMACIE: LA LOBBY DEI FARMACISTI VINCE ANCORA!

IL CODACONS: E’ EMENDAMENTO “SALVA-FARMACIE”, CITTADINI BEFFATI DAI POTERI FORTI

Ancora una volta una lobby, stavolta quella dei farmacisti e delle aziende farmaceutiche, batte il Governo e porta a casa un emendamento che è a tutti gli effetti un provvedimento “salva-farmacie”.
Lo afferma il Codacons, commentando la notizie dell’emendamento con il quale viene eliminato l’aggravio di sconto (da 1,82 a 3,65) dovuto dalle farmacie a favore del servizio sanitario nazionale e l’aggravio del contributo (da 1,83 a 6,5 punti) a carico delle aziende farmaceutiche e a favore delle regioni.
“I farmacisti e l’industria dei farmaci hanno avuto la meglio, a dimostrazione che contro i poteri forti il cittadino è inerme – afferma il presidente Carlo Rienzi – Così a pagare i tagli e la spending review saranno sempre e solo i poveri, mentre le categorie cui era stato chiesto un sacrificio la faranno nuovamente franca. Ma a tali vittorie i farmacisti devono essere oramai abituati – prosegue Rienzi – considerato che la categoria è stata già graziata dal Dl Liberalizzazioni, un decreto che ha impedito ai malati di poter risparmiare soldi acquistando i farmaci di fascia C nei supermercati”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this