13 Luglio 2006

SCIOPERO FARMACIE, ARRIVA LA DURA CONDONNA DEL CODACONS

Il Codacons non ci sta e denuncia le farmacie che sciopereranno mercoledì prossimo invitando i consumatori al boicotaggio delle stesse per la giornata di giovedì, 20 luglio a favore delle farmacie comunali. L`associazione definisce infatti lo sciopero come “Interruzione di pubblico servizio“. “Non solo le farmacie non hanno applicato gli sconti in favore dei cittadini previsti dal Decreto Storace ? sostiene il Presidente Codacons Carlo Rienzi – ma adesso vogliono anche scioperare contro un provvedimento, quello della vendita dei farmaci nella grande distribuzione, che porterà ad una riduzione fino al 30% dei prezzi dei medicinali“. “Se verrà confermato lo sciopero di mercoledì, denunceremo le farmacie coinvolte per interruzione di pubblico servizio e chiederemo alle singole Regioni di valutare il ritiro delle licenze nei confronti dei farmacisti ribelli, in relazione all`inadempimento del servizio – continua Rienzi – Proclameremo poi per giovedì 20 il boicottaggio delle farmacie su tutto il territorio, invitando i cittadini a rivolgersi solo a quelle “comunali“ di cui diffonderemo l`elenco in ogni città“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this