Sciopero della spesa contro l`inflazione
-
fonte:
- Il Gazzettino
Rovigo.
“Niente spesa contro il caro-vita“. Questo lo slogan delle associazioni dei consumatori che hanno indetto per oggi lo sciopero della spesa. Un volantinaggio sarà effettuato all`ospedale cittadino. Contemporaneamente, alcuni rappresentanti rodigini della Lega dei consumatori parteciperanno a un sit-in in un distributore di benzina del Padovano contro i continui rincari dei carburanti. Le associazioni protestano perché tra rincari e stipendi che restano uguali, il potere d`acquisto continua a diminuire. Il Codacons ha calcolato che nell`ultimo anno una famiglia media ha speso quasi 1.612 euro in più.«Abbiamo scelto l`ospedale – spiega Alessandro Pavanello, responsabile dell`Adiconsum – perché è il luogo simbolo dei ceti medio-bassi, i più colpiti dai rincari».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: consumatori, intesa, Prezzi, Sciopero, spesa
