Sciopero della spesa
-
fonte:
- La Nazione
indetto per mercoledì dalle associazioni che fanno parte dell`Intesaconsumatori (Aduc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori). L`invito è quello a disertare negozi, pompe di benzina, banche, uffici comunali e statali, dalle 11.30 alle 13.30. “Chiediamo – spiega Vincenzo Cannici, presidente provinciale di Federconsumatori – la riduzione del 20 per cento dei prezzi di beni e servizi, tra cui le polizze rc-auto e le tariffe soggette a controllo pubblico, come luce, acqua, gas, poste, autostrade e treni, oltre ad una seria applicazione degli sconti sui farmaci“. Per calmierare i prezzi, i consumatori chiedono anche i saldi liberi e il permesso per i commercianti di esporre tutto l`anno, nella “vetrina delle occasioni“, i prodotti scontati.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
