1 Dicembre 2004

SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI: PROTESTA IL CODACONS

DUE GIORNI DI PASSIONE PER GLI UTENTI ITALIANI






Lo sciopero del trasporto pubblico indetto oggi dai Cobas sta causando non pochi disagi all?utenza. A raccogliere le proteste dei cittadini il Codacons, che da stamattina riceve le proteste degli utenti.

?E? ingiusto indire un giorno di sciopero dei mezzi pubblici subito dopo lo sciopero nazionale di ieri ? afferma il Presidente dell?associazione Carlo Rienzi ? I cittadini sono esasperati e nelle grandi metropoli è caos. Ci chiediamo in tutto ciò dove sia la Commissione di garanzia sugli scioperi??.

Il Codacons, pur riconoscendo il diritto fondamentale dei lavoratori a scioperare e protestare per migliorare la propria posizione, ritiene sbagliato far pagare ai cittadini il prezzo di tali manifestazioni.

Per questo l?associazione chiede che siano giustificati tutti quegli utenti del trasporto pubblico che, a seguito delle agitazioni di oggi, non siano riusciti a raggiungere il posto di lavoro o le scuole. Il Codacons chiede inoltre che nei grandi centri siano aperte le ztl per migliorare la viabilità che in alcune città come Roma stamattina è letteralmente impazzita.



Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this