Sciopero benzinai, sopruso ai danni dei consumatori
-
fonte:
- Catania oggi
Queste forme di protesta, come unico effetto, hanno quello di bloccare totalmente la vita dei cittadini che non hanno alcuna colpa nell’intera vicenda e produrre loro un danno non indifferente”. Lo afferma il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi che, in una nota, boccia “senza appello lo sciopero indetto dai gestori degli impianti di rifornimento carburanti” considerandolo “un sopruso ai danni dei consumatori e senza ripercussioni positive sulla situazione”.
Secondo Tanasi, infatti, “si rischiano inoltre speculazioni sui prezzi dei carburanti alla pompa poco prima dell’inizio dello sciopero, in relazione all’esigenza degli automobilisti di fare il pieno per non rimanere a piedi. Chiedo alla Guardia di Finanza e a mister prezzi -conclude Tanasi- di vigilare scrupolosamente per evitare rincari ingiustificati e sanzionare pesantemente i gestori che dovessero decidere di fare i furbi”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Benzina, benzinai, carburante, scipoero, tanasi
