Scioperi: Codacons, presentato esposto in Procura
-
fonte:
- Ansa
ROMA
(ANSA) – ROMA, 24 LUG – E’ stato inviato questa mattina dal Codacons l’annunciato esposto alla Procura della Repubblica di Roma “contro i sindacati dei trasporti e relativo all’ignobile sciopero indetto per la giornata odierna”. “Una protesta che – spiega l’associazione – risulta sbagliata, inaccettabile e lesiva dei diritti degli utenti per due diverse ragioni: in primo luogo viene attuata in pieno periodo estivo, quando cioè aumentano gli spostamenti e le partenze degli italiani per le vacanze. In secondo luogo, lo sciopero è indetto a poche ore dal caos ferroviario che ha letteralmente spezzato in due l’Italia e che ha già creato disagi enormi agli utenti. I cittadini si ritrovano così pesantemente danneggiati sul fronte della libertà di movimento, e vengono presi ad ostaggio dai sindacati per rivendicazioni che non hanno nulla a che vedere con gli utenti dei trasporti”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
