Scioperi Amt, arrivano i rimborsi per i cittadini
-
fonte:
- la Repubblica
«DOPO 4 mesi di trattative ce l’ abbiamo fatta: i cittadini danneggiati dallo sciopero Amt di novembre saranno rimborsati». Lo dicono in coro soddisfatti i responsabili delle associazioni dei consumatori (da Adoc a Adiconsum, da Codacons a Assoutenti), annunciando a Tursi, insieme all’ assessore ai Trasporti Anna Dagnino e all’ amministratore unico Amt Livio Ravera, l’ accordo raggiunto dopo il primo esperimento mai tentato a Genova di un tavolo di lavoro per ripagare i viaggiatori dei disagi. Chi nei giorni dell’ agitazione aveva acquistato un abbonamento settimanale (valido tra il 19 e il 23 novembre) può presentarlo entro il 30 aprile alle associazioni dei consumatori e richiederne in cambio uno nuovo, gratuitamente. Gli abbonati annuali hanno diritto invece a 5 giorni gratuiti: a coloro che rinnoveranno l’ abbonamento dal primo giugno 2014 al 31 gennaio 2015, sarà prolungata la validità del nuovo annuale di 5 giorni. Coloro che invece hanno l’ abbonamento in scadenza tra il primo febbraio 2015 e il successivo 31 maggio, potranno beneficiare del prolungamento sull’ annuale rinnovato dopo richiesta alle associazioni dei consumatori entro il 30 aprile 2014. Per gli abbonati mensili, la promozione scatta se decidono di passare all’ annuale: se lo attiveranno dal primo maggio al 31 luglio 2014, avranno diritto a 13 mesi al costo di 12 (si considera nuovo abbonato il cliente che al primo gennaio 2014 non possedeva un annuale valido). Quindi, le promozioni per attrarre nuovi clienti: «Oltre all’ abbonamento per luglio e agosto scontato a 76 euro – spiega l’ assessore Dagnino – Amt lancia un biglietto turistico, al costo di 3 euro e valido per 24 ore, pensato per i croceristi in arrivo e in partenza da Genova». (giulia destefanis) © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: amt, Anna Dagnino, genova, livio ravera, Sciopero, viaggiatori