27 Maggio 2021

BIO-ON: INIZIA IL PROCESSO A CARICO DEGLI EX VERTICI DELL’AZIENDA, TUTTI GLI AZIONISTI POSSONO COSTITUIRSI PARTE CIVILE PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI!

    Attenzione: per partecipare all’azione con il Codacons occorre far pervenire i documenti richiesti entro e non oltre il 2 luglio 2021.

    Inizierà il 14 luglio 2021 presso il Tribunale Penale di Bologna il processo a carico degli ex vertici amministrativi e dirigenziali della Bio-on, la nota società che sembrava ad un passo dall’imporsi in prima linea nello scenario internazionale delle bio-plastiche. Il rinvio a giudizio è stato richiesto anche nei confronti  dei funzionari della società di revisione dei conti “Pricewaterhouse Coopers S.p.A.” e “EY S.p.A” che certificarono i bilanci della società.

    Manipolazione del mercato e false comunicazioni sociali fra i reati contestati alla dirigenza che, stando alle accuse mosse dalla Procura, ha rappresentato una solidità aziendale non corrispondente alla realtà. 

    A pagare il prezzo in questa drammatica viceda sono i piccoli azionisti che nella innovativa società avevano investito i propri risparmi. 

    Ora, tutti gli azionisti della BIO-ON possono presentare la propria costituzione di parte civile nel procedimento penale che avrà inizio il 14 luglio, per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti a causa della perdita di valore dei propri titoli, legata ai fatti di reato contestati.

    Se vuoi costituirti parte civile con il Codacons nel procedimento penale a carico degli ex vertici amministrativi e dirigenziali della Bio-On, gli Avvocati del Codacons procederanno alla redazione della stessa e a rappresentarti in giudizio sino alla sentenza di primo grado. Gli avvocati del Codacons chiederanno il risarcimento dei danni per la perdita del valore del tuo pacchetto azionario, oltre al risarcimento del danno morale di 10.000 euro.

    I COSTI.

    Se vuoi partecipare a questa azione con il legali del Codacons, puoi farlo al costo di 350 euro se il tuo pacchetto azionario ha un valore sino a 10.000 euro, o al costo di 650 euro se il valore del tuo pacchetto azionario è superiore a 10.000 euro.

    Questa somma comprende l’iscrizione all’Associazione, la redazione dell’atto di costituzione di parte civile e la partecipazione al processo penale fino alla sentenza di primo grado, con la presentazione per tuo conto di memorie, la formulazione di istanze, la partecipazione alle udienze, l’escussione di testimoni e tutto ciò che l’attività processuale richiederà durante il processo per difendere i tuoi diritti ed ottenere il risarcimento del danno.

    La somma NON comprende invece il costo della perizia contabile che occorrerà produrre in corso di giudizio, per la quantificazione esatta del danno, e cioè per permettere al Giudice di liquidare una provvisionale (cioè una somma a Tuo favore) già al termine del giudizio di primo grado in caso di condanna degli imputati. Tale perizia potrà essere redatta da un commercialista/professionista di Tua fiducia, oppure dai periti convenzionati con il Codacons al costo di 100,00 euro.   

    Qualora, al termine del processo, dovesse esserti riconosciuto il risarcimento, dovrai corrispondere il 10% di quanto effettivamente a te riconosciuto per l’attività svolta dal Codacons e dai suoi legali, mentre qualora non dovessi ottenere alcun risarcimento, non dovrai versare alcuna somma ulteriore.

    PER ADERIRE.

    Attenzione: per partecipare a questa azione dovrai far pervenire all’Associazione e ai suoi legali la documentazione che ti verrà richiesta entro e non oltre il 2 luglio 2021.

    Per chi non dovesse essere in possesso dei documenti necessari per agire, con l’iscrizione all’azione potrai scaricare anche un’istanza ex art 117 e 119 T.u.b. al fine di richiedere tale documentazione ala banca presso cui avete acquistato il titolo Bio-On. 

    Se vuoi partecipare a questa azione clicca qui.

    Per info puoi scrivere a: info.codaconsbioon@gmail.com 

        Previous Next
        Close
        Test Caption
        Test Description goes like this
        WordPress Lightbox