Scalo Cerenova mille firme per il bus navetta
-
fonte:
- Il Messaggero
di GIANNI PALMIERI Mille firme per chiedere l’ istituzione di un bus navetta tra la stazione ferroviaria di Cerenova ed il centro di Cerveteri. A raccogliere questa massiccia adesione è stato un comitato spontaneo di pendolari, stanchi di dover passare attraverso le peripezie per salire sul treno ed andare a lavorare a Roma. La petizione, già protocollata al comune di Cerveteri, mette in risalto un problema molto serio per tutti coloro che debbono arrivare a Cerenova e trovano molte difficoltà nel parcheggiare l’ auto o, peggio, ne sono sprovvisti. «Le persone che si recano per lavoro a Roma o Civitavecchia – dice Pino Ottonello, promotore del comitato- e che dunque usano sistematicamente il treno per spostarsi da Cerveteri, sono penalizzate da un servizio bus praticamente inesistente. E che a causa della sua estrema sporadicità, induce la gente ad usare il mezzo proprio, quindi aumentando l’ inquinamento e le uscite economiche. Senza contare la cronica carenza di parcheggi nei dintorni della stazione un parcheggio degno di questo nome. Alla luce di questa situazione, abbiamo attivato la petizione di firme per chiedere all’ amministrazione di istituire un bus che, ad orari coincidenti col passaggio dei treni, colleghi Cerveteri a Cerenova. Siamo certi che il comune perorerà la causa del popolo dei pendolari». Da notare che nei giorni scorsi il sindaco Alessio Pascucci era già intervenuto in modo deciso nei confronti delle Ferrovie dello stato per chiedere un rapido completamente dei lavori in corso alla stazione di Cerenova. Interventi che dovevano essere conclusi entro lo scorso settembre. Sulla vicenda era intervenuto anche il coordinatore del Codacons del litorale, Angelo Bernabei, che aveva sollecitato risposte immediate dalla società ferroviaria. RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
