29 Aprile 2003

SARS: ATTENTI ALLE SPECULAZIONI SULLE MASCHERINE!

    IL CODACONS AVVIA UN?INDAGINE IN TUTTA ITALIA PER VERIFICARE I PREZZI ED EVENTUALI AUMENTI SPROPOSITATI






    La paura del virus Sars sta portando in questi giorni molti cittadini a girare per le città e sui mezzi pubblici con le famose mascherine bianche da apporre sulla bocca per evitare contagi.
    prezzi,
    Il Codacons ha avviato oggi una indagine conoscitiva su tutto il territorio nazionale per verificare i prezzi di queste mascherine e se, soprattutto, hanno subito aumenti spropositati a seguito dell?allarme Sars.

    Come noto, infatti, in queste situazioni c?è sempre chi tende a speculare su un pericolo o su una situazione di disagio al fine di aumentare i propri guadagni, giocando sull?emotività e sul bisogno di protezione. In attesa di comprendere quale possa essere la reale efficacia delle mascherine, il primo obiettivo del Codacons è proprio quello di prevenire il rischio speculazione legato alla Sars, che potrebbe far lievitare a dismisura i costo delle mascherine protettive, a tutto danno dei consumatori.

    Per il monitoraggio, di cui nei prossimi giorni verranno resi noti i risultati, il gruppo di studio per la prevenzione della Sars del Codacons ha mobilitato tutta la propria rete nazionale.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox