SARANNO FAMOSI: RISCHIO DI TRUFFA!
Il programma televisivo ?Saranno famosi?, in onda su Italia1, è diventato un vero e proprio cult, tanto da allettare anche gli sciacalli di turno.
Sarebbero in corso infatti, a quanto si appende, una serie di selezioni fantasma presso locali e discoteche, allo scopo di ingannare aspiranti cantanti, attori e ballerini, approfittando dei loro sogni di successo per meri fini speculativi, promettendo un ipotetico accesso alla trasmissione.
Il comportamento di chi sfrutta i desideri e l?ambizione di un giovane è già di per se deprecabile, ma per il CODACONS potrebbero addirittura esserci i presupposti di un vero e proprio reato, quello di truffa.
Fuori da ogni responsabilità i produttori del programma, che pare abbiano dato mandato ai propri avvocati per denunciare chi sta compiendo questi illeciti.
Il CODACONS interviene per tutelare quei giovani che, attratti da sogni di gloria promessi già nel nome stesso del programma (Saranno famosi, appunto), vengono raggirati da persone senza scrupoli, e presenta una denuncia alla Procura della Repubblica Roma nella quale ipotizza contro ignoti il reato di truffa.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
