8 Maggio 2002

Sarafree non piace alle associazioni dei consumatori

“Quando smetterà il `cartello delle compagnie` di prendersi beffe degli assicurati?“. Le associazioni dei consumatori Codacons, Adusbef e Federconsumatori lanciano un nuovo atto d`accusa, rivolto in questo caso contro la nuova polizza `Sarafree`, presentata da Aci e Sara Assicurazioni e destinata a chi usa l`auto meno di sei mesi l`anno.

Ipotizzando un conflitto di interessi tra l`Automobile Club e la compagnia assicurativa, i consumatori sostengono che, al posto di uno sconto, gli automobilisti pagheranno anche per avere la macchina parcheggiata in garage.

“Piuttosto che `Sarafree`, tale polizza dovrebbe chiamarsi `Sarafox“`, affermano le associazioni in un comunicato.
“Non è certo questa la strada maestra per costruire un mercato assicurativo serio e rispettoso dei diritti degli assicurati, né per calmierare tariffe non più sopportabili dalle famiglie“, concludono Codacons, Adusbef e Federconsumatori, che invitano a diffidare da formule astruse, “ideate per meglio indorare l`amara pillola della Rc Auto obbligatoria, odiosa ed iniqua per i consumatori“.