9 Febbraio 2021

SANREMO: SU CACHET A OSPITI E MOGLIE DI AMADEUS CORTE DEI CONTI DEVE FARE CHIAREZZA

     

    ASSOCIAZIONE PRESENTA ESPOSTO DOPO LE CIFRE CIRCOLATE SUL WEB E PER CHIEDERE CHIARIMENTI SU CONDUZIONE DEL PRIMAFESTIVAL ASSEGNATA A GIOVANNA CIVITILLO

    Sui compensi che percepiranno gli ospiti del prossimo Festival di Saremo e sulla scelta Rai di affidare la conduzione di PrimaFestival alla moglie di Amadeus, dovrà fare chiarezza la Corte dei Conti.
    Il Codacons presenta infatti un esposto alla magistratura contabile dopo le indiscrezioni emerse sulla stampa circa i cachet astronomici riconosciuti dalla Rai ad alcuni personaggi che prenderanno parte all’evento televisivo.
    In base alle cifre circolate nelle ultime ore, il calciatore Zlatan Ibrahimovic percepirebbe 50mila euro a serata, per un totale di 250 mila euro – spiega il Codacons – Lo stesso cachet sarebbe riconosciuto a Fiorello, mentre a Elodie, che parteciperà ad una sola serata, andrebbero 25mila euro. Non si conoscono al momento i cachet previsti per gli altri ospiti, ma è evidente che la Rai sembri non badare a spese quando si tratta di Sanremo.
    C’è poi la questione della conduzione del PrimaFestival, che la Rai ha assegnato alla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, altra vicenda sulla quale la Corte dei Conti dovrà fare chiarezza.
    “Ricordiamo che i compensi che la Rai riconosce agli ospiti del Festival sono soldi dei cittadini, versati alla rete attraverso il canone – afferma il presidente Carlo Rienzi – Riteniamo pertanto doveroso una verifica della congruità di tali spese, nell’interesse della collettività che finanzia l’intera macchina di Sanremo”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox