4 Febbraio 2003

Sanremo: Prima Polemica, Depositato Nome Del Vincitore

– Sanremo, scoppia la prima grana. A un mese dall`inizio del Festival di Sanremo cominciano le prime indiscrezioni sui nomi dei vincitori della 53esima edizione. Il Codacons ha infatti presentato oggi un esposto alle Procure della Repubblica di Roma e Sanremo affinche` facciano chiarezza su una segnalazione dettagliata ricevuta da un avvocato milanese, in cui si afferma di conoscere il nome del vincitore del Festival con largo anticipo. Lo stesso avvocato informa inoltre di aver depositato presso un notaio il nome del vincitore della prossima edizione. Nella lettera si legge: “Per quanto a mia conoscenza gia` entro la fine del 2002 cinque nomi di cantanti mi erano stati riferiti come sicuri di essere selezionati e cio` si e` verificato puntualmente -spiega l`avvocato- Nella stessa occasione mi e` stato riferito anche chi sarebbe stato il vincitore del 53esimo Festival di Sanremo. E cio` ben prima della nomina della `commissione`, avvenuta il 9 gennaio scorso, che avrebbe dovuto selezionare i `Campioni` e, per quanto riguarda il vincitore, ben prima delle votazioni che si svolgeranno solo all`inizio di marzo“.