SANREMO: MORGAN; CODACONS, DECISIONE SAGGIA; ADUC, IPOCRISIA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 3 FEB – Per il Codacons la decisione della Rai
di sospendere Morgan dalla gara di Sanremo "é saggia e
coraggiosa", per un’altra associazione per i diritti dei
consumatori, l’Aduc è invece "sfoggio di ridicola ipocrisia".
Per il presidente Codacons, Carlo Rienzi le dichiarazioni di
Morgan sull’uso della cocaina come antidepressivo, "rendevano
del tutto inopportuna la partecipazione del cantante a Sanremo,
manifestazione come noto seguita da milioni di giovani.
Umanamente ci dispiace per l’artista, che in modo forse ingenuo
non si è reso conto della gravità delle sue affermazioni, e lo
invitiamo a spiegare pubblicamente ai giovani, magari proprio
dai teleschermi della Rai, i rischi per la salute connessi
all’assunzione di droghe, così da rettificare le gravi
dichiarazioni contenute nella sua intervista e mettere la parola
fine alla vicenda"conclude Rienzi.
Per Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc, "il cantante
ha ammesso di fare ciò che fanno moltissimi italiani, tra cui
anche parlamentari e dipendenti Rai. Ma Morgan non è un
politico, e quindi difficilmente può farla franca contro la
finta indignazione di politici e dei loro sodali piazzati in
aziende pubbliche sempre in cerca di rifarsi l’immagine".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- SANITA'
-
Tags: antidepressivo, Carlo Rienzi, cocaina, droga, droghe, morgan, sanremo
