24 Gennaio 2020

Sanremo, l’ ultima polemica è sui cachet da nababbi per gli ospiti: 300 mila euro a Benigni, 140 mila euro a Georgina Rodriguez (con Cristiano Ronaldo) e non solo

come ogni anno, ecco i rumors sulle cifre che saranno incassate da conduttore, conduttrici, ospiti e super ospiti. e come ogni anno, si parla di numeri esorbitanti
Sanremo 2020 sarà ricordato per le polemiche prima ancora di cominciare: dalle frasi infelici di Amadeus sulle donne ( GUARDA ) alla partecipazione di Junior Cally ( GUARDA ). E ora per i cachet da nababbi previsti per gli ospiti, che hanno scatenato il Codacons, pronto a rivolgersi alla Corte dei Conti. Sui quali la Rai al momento tace, ma che evidentemente (visti anche i precedenti) non si discostano tanto dalla realtà – FOTO ESCLUSIVE | VIDEO Amadeus travolto dalle polemiche per le sue frasi su Francesca Sofia Novello: ascolta che cosa ha detto della fidanzata di Valentino Rossi e giudica tu – VIDEO DA BENIGNI A GEORGINA RODRIGUEZ – Stando a quanto trapela, la cifra monstre richiesta da Roberto Benigni è di 300 mila euro. Mentre Georgina Rodriguez ( ESCLUSIVO ), compagna di Cristiano Ronaldo, avrebbe avanzato una pretesa di 140 mila euro. Ci sono trattative in corso, ma, fanno notare, il manager dell’ attore toscano è lo stesso di Amadeus ed è dunque difficile che la sua presenza salti. Per Antonella Clerici si parla di 50 mila euro, ma all’ interno di un contratto più ampio con la Rai, mentre, stando a Il Giornale, ad Amadeus andrebbe mezzo milione di euro – FOTO | VIDEO Amadeus svela i nomi dei big di Sanremo ed è già polemica – GUARDA GLI ALTRI NUMERI – Molto più contenuti i compensi per Rula Jebreal ( GUARDA ), per Sabrina Salerno ( FOTO HOT ), Alketa Vejsiu (la diva della tv albanese), Diletta Leotta ( GUARDA ) e Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi su cui è inciampato Amadeus ( VIDEO ). Per loro la cifra di partecipazione si aggira intorno ai 20/25 mila euro. Alle giornaliste del Tg1 Emma D’ Aquino e Laura Chimenti andrà invece qualcosa in più di un rimborso spese. Amadeus, è la moglie Giovanna Civitillo a dargli la carica per Sanremo! – ESCLUSIVO LA CORTE DEI CONTI – Il balletto dei numeri ha però mandato il Codacons su tutte le furie, tanto che sarebbe pronto a “rivolgersi alla Corte dei Conti contro qualsiasi spreco di denaro pubblico”. Maurizio Gasparri si scatena su Twitter: “Vergogna Rai. Che orrore i soliti comunisti con Rolex. Sperpero ignobile”. Amadeus stregato dal cantante nella lingua dei segni: “Vieni con me a Sanremo” – VIDEO IL CONFRONTO – Lo scorso anno Rai2 pagò 160mila euro i diritti del materiale di repertorio di “C’ è Benigni”. E rispetto al passato le cifre sarebbero più basse: nel 2019 Claudio Bisio e Virginia Raffaele preseero rispettivamente 450mila e 350mila euro. E 400mila andarono a Michelle Hunziker, 300mila a Pierfrancesco Favino. Infine Claudio Baglioni: 600mila euro il primo anno e 700mila il secondo. Il tutto mantenendo il bilancio del Festival in attivo. Secondo le stime quest’ anno saranno spesi 17 milioni, ma i ricavi arriveranno a 31. Una boccata d’ ossigeno per la tv di Stato. Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo verso Sanremo: “Tra notti in bianco, camomille e 200 canzoni da ascoltare si saltano anche i pasti!”-