23 Febbraio 2007

SANREMO: COMPENSI;AIART,PER BAUDO-HUNZIKER SFIORATO RIDICOLO

SANREMO: COMPENSI;AIART,PER BAUDO-HUNZIKER SFIORATO RIDICOLO









(ANSA) – ROMA, 22 FEB – “Rasentiamo il senso del ridicolo.

Un ministro di un governo non nel pieno della sua

legittimazione, deroga con un provvedimento ad hoc ad

un`importante decisione relativa al tetto dei compensi dei

manager pubblici“. Lo afferma il presidente dell`Aiart, Luca

Borgomeo, commentando la circolare `salva-compensi` firmata oggi

dal ministro della Funzione pubblica Luigi Nicolais. Un

provvedimento contro il quale protesta anche il Codacons, che

annuncia per domani “ricorso urgente al Tar“, per chiederne la

sospensione.

“Per Pippo Baudo e Michelle Hunziker, che `niente di meno`

devono presentare il festival di Sanremo – argomenta Borgomeo in

una nota – si deroga a una norma che aveva riscontrato un ampio

consenso nell`opinione pubblica. Per i telespettatori è

un`altra tegola sulla testa ed è indicativo del rapporto che la

Rai ha con il potere“.

Per il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, “si tratta di

una circolare sbagliata. La Rai, infatti, non opera sul mercato

in regime di libera concorrenza, ma in un regime strettamente

regolamentato. Basti pensare che l`azienda si avvale delle

entrate milionarie del canone, una sorta di `aiuto di Stato`

attraverso una tassa a carico dei possessori dell`apparecchio

televisivo. Anche i palinsesti Rai sono vincolati dal contratto

di servizio e devono garantire il pluralismo dell`informazione

oltre che programmi di utilità sociale“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this