SANREMO: COMPENSI;AIART,PER BAUDO-HUNZIKER SFIORATO RIDICOLO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 22 FEB – “Rasentiamo il senso del ridicolo.
Un ministro di un governo non nel pieno della sua
legittimazione, deroga con un provvedimento ad hoc ad
un`importante decisione relativa al tetto dei compensi dei
manager pubblici“. Lo afferma il presidente dell`Aiart, Luca
Borgomeo, commentando la circolare `salva-compensi` firmata oggi
dal ministro della Funzione pubblica Luigi Nicolais. Un
provvedimento contro il quale protesta anche il Codacons, che
annuncia per domani “ricorso urgente al Tar“, per chiederne la
sospensione.
“Per Pippo Baudo e Michelle Hunziker, che `niente di meno`
devono presentare il festival di Sanremo – argomenta Borgomeo in
una nota – si deroga a una norma che aveva riscontrato un ampio
consenso nell`opinione pubblica. Per i telespettatori è
un`altra tegola sulla testa ed è indicativo del rapporto che la
Rai ha con il potere“.
Per il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, “si tratta di
una circolare sbagliata. La Rai, infatti, non opera sul mercato
in regime di libera concorrenza, ma in un regime strettamente
regolamentato. Basti pensare che l`azienda si avvale delle
entrate milionarie del canone, una sorta di `aiuto di Stato`
attraverso una tassa a carico dei possessori dell`apparecchio
televisivo. Anche i palinsesti Rai sono vincolati dal contratto
di servizio e devono garantire il pluralismo dell`informazione
oltre che programmi di utilità sociale“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Festival, luigi nicolais, ministro per le riforme, Rai, sanremo
