2 Febbraio 2010

SANREMO: CODACONS, MORGAN VA ESCLUSO SE INTERVISTA E CONFERMATA

(AGI) – Roma, 2 feb. – Fuori dalla Rai e dal’imminente Festival di Sanremo se l’intervista rilasciata dal cantante Morgan ad una nota testata per giovani. Sara’ confermata. Lo sostiene il Codacons, che intanto preannuncia un esposto alla Procura della Repubblica di Roma in relazione alle dichiarazioni contenute nell’intervista e relative all’uso – dichiarato dal cantante – di sostanze stupefacenti. "Ovviamente speriamo che quanto letto non corrisponda al pensiero reale dell’artista, e ci aspettiamo una rapida smentita ? spiega il Codacons ? altrimenti affermazioni del tipo ‘Avercene invece di antidepressivi come la cocaina’ e ‘Fa bene’ potrebbero suonare come una istigazione all’uso di sostanze vietate e pericolose per la salute umana.
  L’aspetto piu’ grave e’ che artisti come Morgan, che ovviamente in privato possono agire come ritengono piu’ opportuno, quando si rivolgono al pubblico dovrebbero prestare maggiore attenzione, dal momento che rappresentano un esempio per migliaia di giovani che li incoronano a icone e ne emulano i comportamenti". Il problema quindi "non e’ l’uso di droghe fatto dal cantante, ma l’esaltazione in pubblico di loro fantomatiche virtu’ benefiche che, come noto, le droghe non possiedono affatto. Per tale motivo chiediamo alla magistratura – dice ancora la nota del Codacons – di verificare se le pesanti dichiarazioni di Morgan possano configurare o meno eventuali fattispecie di reato, e alla Rai chiediamo di valutare l’opportunita’ di far partecipare l’artista al prossimo Festival di Sanremo o ad altri programmi della rete".

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this