12 Marzo 2003

Sanremo: a «Striscia» l`avvocato che sapeva il nome del vincitore

Sanremo: a «Striscia» l`avvocato
che sapeva il nome del vincitore



ROMA. Ieri sera la nuova serie di «Striscia la notizia», con Paolo Bonolis e Luca Laurenti conduttori al posto di Greggio e Iacchetti, è partito con una grossa denuncia: ha parlato infatti l`avvocato Ugo Cerruti che il 6 febbraio scorso aveva previsto, al microfono di Jimmy Ghione, la vittoria di Alexia. L`avvocato, come ha mostrato anche il Tg5, ha spiegato di aver depositato già il 9 gennaio presso un notaio il nome della vincitrice del Festival. Cerruti ha anche precisato che il nome di Alexia gli era stato fatto nell`ambiente dello spettacolo già a dicembre, prima ancora che venisse ufficializzata la selezione dei big. E già ieri il Codacons ha presentato un esposto alle Procure della Repubblica di Sanremo e di Roma in cui chiede di fare luce sul corretto svolgimento del festival.
In attesa delle inevitabili repliche: c`è da ricordare che il tg satirico di Canale 5 aveva già colpito in passato sui nomi dei vincitori della kermesse canora.
Il primo scoop risale al 1990, quando i conduttori Ezio Greggio e Raffaele Pisu snocciolarono, pochi minuti prima che iniziasse la finale del sabato, i primi tre classificati nell` ordine: primi i Pooh, secondo Toto Cutugno e terza la coppia Amedeo Minghi-Mietta. Nel `95, poi, qualche giorno prima della finale, Ezio Greggio annunciava la vittoria di Giorgia. Nel `96, grazie ad una sorta di acrostico, il tg satirico di Antonio Ricci lanciò in anticipo la vittoria di Ron; Enzo Iacchetti disse che avrebbe fatto un film «con Rosa Fumetto, Lino Banfi e Vince Tempera», un cast alquanto strano per un film: in effetti, se si leggevano di seguito i nomi di battesimo dei tre protagonisti, veniva fuori la frase Rosalino vince, dove Rosalino stava per il nome di battesimo di Ron. Nel 1997 infine Striscia anticipò con un tormentone semi-criptico la vittoria dei Jalisse.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox