Sanremo 2021, Codacons: «Esclusione immediata di Fedez o denunceremo la RAI in procura»
-
fonte:
- Davidemaggio.it
Continua ad ingigantirsi l’affair Fedez – Francesca Michielin legato a Sanremo 2021. Ieri sera, il rapper ha infatti pubblicato per errore, su Instagram, circa 10 secondi di Chiamami Per Nome, ossia il brano con cui dovrebbe partecipare con la collega al Festival dal 2 al 6 marzo 2021, salvo un ulteriore spostamento di tre o quattro settimane. I vertici Rai e la direzione del Festival, proprio per questo, si sono presi alcuni giorni di tempo per decidere se espellere o meno i cantanti dalla manifestazione, ma il Codacons ha immediatamente ‘tuonato’ su questa titubanza, minacciando ripercussioni legali.
“Esclusione immediata di Fedez da Sanremo, o denunceremo la RAI in procura“
ha infatti fatto sapere l’associazione per la tutela dei diritti dei consumatori, auspicando che la kermesse canora proceda con l’espulsione di Fedez e della Michielin che, come da regolamento, dovrebbero concorrere al Teatro Ariston con un canzone nuova e mai eseguita alla presenza di un pubblico.
E, visti i precedenti burrascosi, c’è da scommettersi che dalle parti del Codacons stiano gongolando. Da tempo ormai volano stracci tra il cantante e l’associazione. Una controversia andata anche per vie legali quando il Codacons aveva puntato il dito contro le modalità della raccolta fondi organizzata dai Ferragni per far fronte all’emergenza Coronavirus. In quel caso Fedez ha avuto la meglio. Con l’immediata richiesta di esclusione del cantante da Sanremo, il Codacons dà quindi l’impressione che stesse aspettando un nuovo passo falso di Fedez per prendersi la sua rivincita.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: fedez, Festival di Sanremo, Rai
