SANREMO 2005/ INTESACOMSUMATORI: UN COMMISSARIO SULLA TRASPARENZA
-
fonte:
- TM News
Per la prima volta “i consumatori“ al Festival
Milano, 20 ott. (Apcom) – Sarà Libero Venturi, manager e producer, a vigilare in rappresentanza dell`Intesacomsumatori, sulle selezioni dei cantanti della sezione `Giovani` per il prossimo festival di Sanremo. Per la prima volta, quindi, le associazioni dei consumatori approdano alla manifestazione canora in veste di guardiane della correttezza delle procedure di selezione che, nel marzo 2005, che porteranno 3 giovani emergenti sul palco del Teatro Ariston.
Venturi, che dal 1971 opera nel campo della musica, è stato nominato da Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsuamatori. Il suo compito sarà quello di garantire trasparenza e correttezza durante le selezioni che si svolgeranno presso l`Accademia della Canzone di Sanremo. Da quest`anno, l`amministrazione comunale ligure, ha affidato l`organizzazione alla Fondazione orchestra sinfonica dei Sanremo che ha accolto la richiesta delle associazioni dei cosumatori di entrare nella Commissione Artistica, composta in tutto da 5 elementi.
Oltre a Libero Venturi, a selezionare i giovani cantanti saranno anche il violista e compositore, Roberto Molinelli; il direttore d`orchestra, Paolo Ponziano Ciardi; il giornalista e direttore del sito www.rockol.it, Franco Zanetti e il maestro della banda musicale della Guardia di Finanza, maggiore Leonardo Laserra Ingrosso.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: accademia, alcol, commissione, enzo mazza, Festival, fimi, fumo, intesa, lega tumori, libero venturi, paolo maluberti, premi, sanremo, selezioni
