14 Febbraio 2013

SANREMO: 15 FEBBRAIO ALLE ORE 10 CONFERENZA STAMPA DEL CODACONS A SANREMO

    SANREMO:  15 FEBBRAIO ALLE ORE 10 CONFERENZA STAMPA DEL CODACONS A SANREMO

     

    GRAVISSIMA VIOLAZIONE DELLE NORME SULLA PAR CONDICIO. CHIESTO ALL’AUTORITA’ PER LE COMUNICAZIONI E ALLA COMMISSIONE DI VIGILANZA DI ELEVARE UNA SANZIONE MILIONARIA A RAI, FAZIO E CROZZA

     

    ALLA CONFERENZA PARTECIPERA’ ANCHE IL SINDACO DI SANREMO ZOCCARATO

     

    Venerdì 15 febbraio, alle ore 10 presso la sala “Il Melograno” del Palafiori di Sanremo, si terrà una conferenza stampa del Codacons relativa al Festival della canzone italiana.
    Al centro dell’incontro, una denuncia presentata dall’associazione all’Autorità per le comunicazioni e alla Commissione di Vigilanza Rai, in merito alla violazione delle norme sulla par condicio avvenuta durante la prima puntata del Festival.
    Durante la conferenza il Codacons illustrerà l’esposto e spiegherà le basi giuridiche che hanno portato l’associazione a chiedere una multa milionaria nei confronti della Rai, del presentatore Fabio Fazio e del comico Maurizio Crozza. Iniziativa che non vuole essere a favore di questo o quel partito politico, ma a tutela dei cittadini telespettatori che – tra l’altro – pagano il canone.
    L’incontro, al quale parteciperà anche il delegato del CNU Marco Ramadori, sarà inoltre l’occasione per fare il punto della situazione circa il sistema del televoto, con la Rai obbligata a piegarsi alle disposizioni dell’Agcom e modificare le informazioni rese ai telespettatori. Un sistema che però, come spiegherà domani il Codacons, presenta ancora molte falle e non garantisce trasparenza e correttezza in favore di chi da casa televota e spende soldi.
    Alla conferenza stampa del Codacons parteciperà, il presidente del Codacons Liguria, avv. Diana Barrui, e il Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato.

    A causa di un errore materiale, nel comunicato diffuso ieri dal Codacons è stata inserita la partecipazione del Dirigente Tutela Consumatori dell’Agcom Sabrina Agresta, che non prenderà parte all’incontro.

     
    I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

    Venerdì 15 febbraio ore 10 presso la sala “Il Melograno” del Palafiori – Via S. G. Marsaglia (poco distante dal Teatro Ariston)

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox