SANITA`:MORTA IN ANESTESIA;CODACONS,UNIRE INCHIESTE SICILIA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – PALERMO, 10 MAG – “L`ennesimo caso di malasanità
in Sicilia, con la morte di una donna ad Agrigento, ricoverata
per asportare una banalissima cisti, è la goccia che fa
traboccare il vaso e che getta ombre inquietanti sulla
sanità“. Lo afferma il segretario nazionale Codacons Francesco
Tanasi.
“Chiediamo a tutte le procure della repubblica siciliane –
aggiunge – di unificare tutte le inchieste in corso sui casi di
malasanità in regione, per capire se c`é un filo conduttore
comune che lega i casi di morti ingiustificate in ospedale,
eccessivamente numerose nell`ultimo anno“.
“Bisogna inoltre verificare – conclude Tanasi – le
responsabilità a livello di controlli e vigilanza sulle
strutture sanitarie pubbliche, per capire dove sono le falle che
danneggiano l`utenza“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Agrigento, Francesco Tanasi, malasanità , morti, ospedale, procure, sanità , sicilia
