22 Settembre 2011

Sanita’: Tbc, Codacons mette a confronto medici, esperti e famiglie

R oma, 22 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Confronto sulla Tbc tra medici, esperti e famiglie di bimbi risultati positivi ai test. Il Codacons ha organizzato, per domani a Roma, un convegno nazionale sulla tubercolosi per fare il punto della situazione dopo la vicenda del Policlinico Gemelli. "Nel corso dell’ incontro – si legge in una nota – l’ associazione affrontera’ altri inquietanti aspetti del caso Tbc al Gemelli, emersi dalle segnalazioni dei genitori che hanno aderito alle azioni legali avviate dal Codacons". All’ incontro, annuncia la nota, e’ previsto l’ intervento del ministro della Salute, Ferruccio Fazio, che spieghera’ la posizione delle istituzioni e i prossimi provvedimenti in materia. Tra gli invitati la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e i vertici del Policlinico Gemelli. L’ appuntamento e’ alle 11 presso l’ Auditorium dell’ Inail, piazzale Giulio Pastore 6.