22 Gennaio 2007

SANITA`: SEDICENNE IN COMA; CODACONS, CHIUDERE OSPEDALE VIBO

SANITA`: SEDICENNE IN COMA; CODACONS, CHIUDERE OSPEDALE VIBO








(ANSA) – ROMA, 21 gen – “Chiudere subito l`ospedale di Vibo

Valentia e accertare le responsabilità di medici e

amministratori“. A chiederlo è il Codacons, in relazione alla

vicenda della sedicenne entrata in coma dopo un black-out mentre

veniva operata nell`ospedale di Vibo.

“Chiediamo che l`ospedale di Vibo, teatro della vicenda

venga – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, in una

nota – immediatamente chiuso in attesa degli esiti delle

indagini, che dovranno spiegare agli utenti se il nosocomio

rispetta o meno le norme di sicurezza. Una volta individuati i

responsabili dell`incidente – prosegue – nei loro confronti

dovranno essere presi seri provvedimenti, compresa la radiazione

dall`albo (qualora siano medici, per non aver rifiutato

l`operazione) o la radiazione dal servizio (qualora siano

amministratori e non abbiano saputo garantire la dovuta

sicurezza)“.

“Ovviamente – conclude Rienzi – occorre attendere l`esito

delle inchieste avviate prima di accusare chicchessia, ma se

dovesse accertarsi che il coma della ragazza è collegabile al

black out che ha colpito l`ospedale, per la sanità calabrese si

prevedono nubi nerissime“.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this