SANITA`: SEDICENNE IN COMA; CODACONS, CHIUDERE OSPEDALE VIBO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 21 gen – “Chiudere subito l`ospedale di Vibo
Valentia e accertare le responsabilità di medici e
amministratori“. A chiederlo è il Codacons, in relazione alla
vicenda della sedicenne entrata in coma dopo un black-out mentre
veniva operata nell`ospedale di Vibo.
“Chiediamo che l`ospedale di Vibo, teatro della vicenda
venga – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, in una
nota – immediatamente chiuso in attesa degli esiti delle
indagini, che dovranno spiegare agli utenti se il nosocomio
rispetta o meno le norme di sicurezza. Una volta individuati i
responsabili dell`incidente – prosegue – nei loro confronti
dovranno essere presi seri provvedimenti, compresa la radiazione
dall`albo (qualora siano medici, per non aver rifiutato
l`operazione) o la radiazione dal servizio (qualora siano
amministratori e non abbiano saputo garantire la dovuta
sicurezza)“.
“Ovviamente – conclude Rienzi – occorre attendere l`esito
delle inchieste avviate prima di accusare chicchessia, ma se
dovesse accertarsi che il coma della ragazza è collegabile al
black out che ha colpito l`ospedale, per la sanità calabrese si
prevedono nubi nerissime“.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: black out, Carlo Rienzi, medici, ospedale, sicurezza, Vibo Valentia
