13 Febbraio 2018

«Sanità, possibile denunciare i disservizi»

Chiediamo agli utenti di segnalare al Codacons tutto ciò che non funziona nelle strutture sanitarie.I cittadini possono diventare parte attiva nel processo di miglioramento del settore sanitario, ma per farlo devono denunciare disservizi e carenze che quotidianamente vengono riscontrate presso l’ ospedale è le altre strutture pubbliche. Dalle lunghe liste d’ attesa ai cattivi pasti, dalla mancanza di lenzuola o coperte alla poca pulizia, fino ad arrivare a veri e propri casi di malasanità, gli utenti possono rivolgersi al Codacons, anche in forma anonima, inviando le proprie segnalazioni, da cui scaturiranno denunce e iniziative legali da parte dell’ associazione. Basterà inviare un’ e-mail a sentinellecodacons@gmail.com e le segnalazioni ricevute verranno vagliate da uno staff di medici e legali e contribuiranno a portare avanti la battaglia per una sanità più efficiente e attenta alle esigenze degli utenti, ma per fare questo è importante che i cittadini si attivino in prima persona diventando loro stessi “sentinelle della salute”.Francesco Tanasi, Daniela Dell’ UtriSegretario nazionale e presidente provinciale Codacons