SANITA` IN SCIOPERO: GIUSTA PROTESTA MA I MEDICI FACCIANO ANCHE UN ESAME DI COSCIENZA
E` uno scandalo noto a tutti – ha dichiarato il Presidente dell`associazione diritti del malato del Codacons avv. Carlo Rienzi – i manager vengono scelti dal colore della Giunta regionale senza alcuna professionalità. Il manager poi si porta dietro una pletora di chirurghi dello stesso colore o specialisti aumentando la indifferenza alla qualità e al malato.
Nel centro-sud l`intramoenia non decolla perché non vi sono le strutture.
Gli stipendi sono bassi e da vergogna, ma…i medici ormai svolgono tutti attività privata anche se a tempo pieno negli ospedali e si guardano bene di rilasciare le fatture ai pazienti ricattandoli con la malattia e determinando una evasione di miliardi di euro all`anno .
Negli ospedali viene lasciata mano libera agli infermieri e i familiari vengono tenuti a distanza senza dare spiegazioni sulla malattia, ma perché?
Perché i medici di pomeriggio non vogliono lavorare!! Se ci si ricovera di pomeriggio fino al giorno dopo non un analisi viene svolta con una spesa inutile di un posto letto occupato e l`angoscia di una notte in corsia inutile. Il pomeriggio i medici si nascondono negli studi privati e nelle cliniche, dove le operazioni, anche quelle più banali, sono costosissime.
Tutto mentre la medicina interna che dovrebbe evitare esami medici specialistici spesso inutili sta scomparendo.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Carlo Rienzi, malati, malato, malattia, medici, medicina, ospedali, pazienti, sanità sciopero