fbpx
28 Settembre 2006

SANITA?: IERI ALL`UNIVERSITA` CATTOLICA A ROMA DIBATTITO SULLA MALASANITA`

    SANITA?: IERI ALL`UNIVERSITA` CATTOLICA A ROMA DIBATTITO SULLA MALASANITA` TRA GIORNALISTI E MEDICI IL PRESIDENTE DEL CODACONS PROPONE FORME DI CONCILIAZIONE PREVENTIVA CHE DIMINUISCANO IL RICORSO SFRENATO ALLA DENUNCIA CONTRO I MEDICI

    MA ANCHE FORME DI PREVENZIONE DEGLI ERRORI SANITARI E CONTINUO AGGIORNAMENTO E VERIFICA DELLA QUALITA` DELLE PRESTAZIONI SANITARIE






    Ieri presso l?Università Cattolica a Roma si è tenuto un dibattito sul tema della malasanità, organizzato dal Prof. Rocco Bellantone.
    Presenti, oltre a illustri medici e giornalisti (tra questi Margherita De Bac, Emanuela Falcetti, Bruno Tucci, ecc.) anche il Presidente Codacons Carlo Rienzi, in rappresentanza della categoria degli utenti.

    Rienzi ha proposto la creazione di forme di conciliazione in caso di errori medici e disservizi nel campo della sanità pubblica, in grado di diminuire le denunce dei cittadini a carico dei medici, ma anche forme di prevenzione degli errori sanitari e un continuo aggiornamento e verifica della qualità delle prestazioni sanitarie.

    Solo così ? ha sostenuto Rienzi ? sarà possibile migliorare il servizio offerto al cittadino, riconoscere i diritti dei pazienti e limitare errori e disservizi sanitari.



    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox