3 Maggio 2013

SANITA’: FINALMENTE LO STATO PAGA I SUOI DEBITI. BANCA D’ITALIA CONSEGNA AL CODACONS 19,2 MLN DI EURO PER COMPENSI DI 480 MEDICI

SANITA’: FINALMENTE LO STATO PAGA I SUOI DEBITI. BANCA D’ITALIA
CONSEGNA AL CODACONS 19,2 MLN DI EURO PER COMPENSI DI 480 MEDICI

Finalmente lo Stato italiano paga i suoi debiti e domani, alle ore 12:30, 480 medici specializzati potranno ritirare attraverso il Codacons altrettanti vaglia di importo pari a circa 40mila euro ciascuno, per un controvalore complessivo di 19,2 milioni di euro.
La Banca d’Italia, infatti, verserà ai camici bianchi i compensi da questi mai percepiti per gli anni di specializzazione, in ottemperanza alle sentenze ottenute in tribunale dal Codacons per conto dei medici che hanno scelto di essere difesi dall’associazione.
Come si ricorderà il Codacons ha avviato da anni una battaglia legale volta a far ottenere ai medici specializzati italiani le remunerazioni loro spettanti, riconosciute anche da una direttiva della Comunità europea, ma mai corrisposte dallo Stato. Vicenda che domani, venerdì 3 maggio, troverà finalmente il suo epilogo attraverso il ritiro dei soldi da parte dei camici bianchi presso la sede della Banca d’Italia di Via dei Mille a Roma.
Un evento talmente straordinario che potrà essere seguito dalla stampa: il Codacons invita infatti i giornalisti a partecipare alla sfilata dei medici, tutti rigorosamente in camice, che entreranno domani nella sede di Bankitalia.
Per tutti l’appuntamento è alle ore 12:30 in Via dei Mille 52 a Roma.