6 Maggio 2013

SANITA’: DOPO ANNI DI RICORSI IN TRIBUNALE, LO STATO VERSA 14 MILIONI DI EURO A 352 MEDICI DELL’EMILIA ROMAGNA!!

VENERDI’ SCORSO A ROMA I CAMICI BIANCHI HANNO RITIRATO I VAGLIA PRESSO LA BANCA D’ITALIA

Finalmente lo Stato italiano paga i suoi debiti e venerdì scorso a Roma 352 medici specializzati residenti in Emilia Romagna hanno ritirato attraverso il Codacons altrettanti vaglia di importo pari a circa 40mila euro ciascuno, per un controvalore complessivo di circa 14 milioni di euro.
    La Banca d’Italia, infatti, ha versato ai camici bianchi i compensi da questi mai percepiti per gli anni di specializzazione, in ottemperanza alle sentenze ottenute in tribunale dal Codacons per conto di 352 medici residenti in Emilia Romagna che hanno scelto di essere difesi dall’associazione.
    Come si ricorderà il Codacons ha avviato da anni una battaglia legale volta a far ottenere ai medici specializzati italiani le remunerazioni loro spettanti, riconosciute anche da una direttiva della Comunità europea, ma mai corrisposte dallo Stato. Vicenda che ha finalmente trovato il suo epilogo attraverso il ritiro dei soldi da parte dei camici bianchi presso la sede della Banca d’Italia di Via dei Mille a Roma.