SANITA`: CODACONS,AL VIA CAUSA COLLETTIVA CONTRO FARMACO USA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 5 LUG – E` partita negli Usa la prima `causa
collettiva` avviata da numerosi cittadini italiani contro la
società americana produttrice del Vioxx, il farmaco
anti-infiammatorio che anche in Italia avrebbe prodotto danni
alle persone che ne hanno fatto uso. Lo riferisce il Codacons,
che ha presentato la `class action` insieme allo studio legale
americano Kenneth B. Moll.
“E` la prima volta – afferma in un comunicato l`associazione
di consumatori – che cittadini non americani agiscono
direttamente negli Stati Uniti per ottenere milioni di dollari
di risarcimento per i danni provocati da una società
americana“.
L`avvocato Kenneth B. Moll, riferisce sempre il Codacons,
torna oggi a Roma per esaminare i nuovi casi di italiani
danneggiati dal medicinale. L`avvocato aveva già agito in
Illinois contro la Merck, richiedendo 300.000 dollari di
risarcimento per ciascun danneggiato.
I cittadini interessati, sottolinea il comunicato, potranno
trovare il modello per partecipare a questa “clamorosa azione
legale“ sul sito del Codacons (www.codacons.it).(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Class action, kenneth moll, merck, vioxx
