30 Novembre 2017

SANITA’: CODACONS PARTECIPA A MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI MEDICI E DIRIGENTI SANITARI

ASSOCIAZIONE OFFRE CORSO DI FORMAZIONE A CAMICI BIANCHI

Anche il Codacons ha preso parte alla Manifestazione Nazionale dei medici e dirigenti sanitari indetta per oggi da numerose sigle del settore per protestare contro la dequalificazione professionale e i continui tagli alla sanità.
    “Appoggiamo le ragioni dei medici perché vanno nell’interesse degli utenti italiani della sanità, a li affiancheremo nelle prossime battaglie contro il Governo – spiega il presidente Marco Ramadori – Proprio per migliorare il ruolo del medico in Italia e offrire loro un servizio utile, il Codacons, in collaborazione con l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) San Raffaele, propone a tutti i professionisti della salute interessati un corso di formazione a distanza (FAD) di 25 ore. Il corso, finalizzato all’aggiornamento del personale sanitario (e per il quale sono rimasti ancora 100 posti disponibili) permette di ottenere 50 crediti dell’obbligo formativo, un terzo di quelli necessari per il triennio 2017-2019, e mira a proporre una formazione reale e concreta ai professionisti” – conclude Ramadori.