24 Marzo 2015

Sanità, il Codacons regala 8 milioni di euro a 300 medici siciliani per retribuzioni non pagate

Sanità, il Codacons regala 8 milioni di euro a 300 medici siciliani per retribuzioni non pagate

CATANIA – Venerdì 27 marzo alle ore 16.00 a presso il Borghetto Europa (Piazza Europa), a Catania, il Codacons regalerà la maxi-cifra di 8 milioni di euro a circa 300 medici specializzati residenti in Sicilia i quali, grazie all’ azione legale avviata dall’ associazione, hanno ottenuto una clamorosa vittoria in Tribunale per la riscossione delle retribuzioni non pagate. Come spiega il Codacons, la vicenda riguarda i mancati compensi elargiti dallo Stato ai medici durante gli anni di specializzazione. La class action avviata dall’ associazione per conto dei medici bianchi residenti in Sicilia ha avuto esito positivo e il Tribunale di Roma ha pienamente riconosciuto il loro diritto a percepire le retribuzioni non pagate. A seguito di tale sentenza, la Banca d’ Italia ha ora provveduto ad emettere tutti i vaglia cambiari nominali, che saranno consegnati ai medici vincitori venerdì. Si tratta di circa 27mila euro a medico, per la somma complessiva di oltre 8 milioni di euro, che saranno consegnati a Catania dal Codacons ai 300 camici bianchi, durante un evento al quale parteciperanno il Segretario Nazionale Francesco Tanasi e il Presidente Nazionale Carlo Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this