22 Maggio 2020

Sanificazione, esposto del Codacons in Procura

Tariffe fuori controllo e aziende improvvisate. » stato depositato anche alla Procura della Repubblica di Savona l’ esposto presentato dal Codacons nazionale, l’ associazione dei consumatori, affinché i magistrati facciano chiarezza nel far west delle regole della sanificazione e valutino eventuali truffe a danno dei cittadini, esercenti e condomini. «Si tratta di una mossa che arriva direttamente dal Codacons nazionale e riguarda tutta la Liguria o spiega il presidente provinciale Marco Perlo o La regione Ë ripartita e va fatta chiarezza: servono indicazioni precise per le aziende e i negozi che devono sanificare. Le regole invece non sono chiare e i costi altalenanti. Si tratta anche di un invito, rivolto alle aziende del settore pulizia e sanificazione a consorziarsi o adottare una linea comune in modo da escludere chi invece non ha titoli per garantire questi servizi. Al momento su Savona non abbiamo ricevuto segnalazioni di irregolarità o lamentele, ma la sanificazione sta diventando un passaggio cruciale».