13 Maggio 2020

SANIFICAZIONE ESERCIZI COMMERCIALI, CODACONS: ENORME BUSINESS CHE PUÒ DARE AVVIO A SPECULAZIONI

     

    MA A PARTE LE OVVIE PERFETTE PULIZIE DI LOCALI RIMASTI CHIUSI PER MESI A CHE SERVE LA SANIFICAZIONE SE NESSUNO È ENTRATO O HA FREQUENTATO QUEI LOCALI?

    CODACONS CREA ELENCO DI AZIENDE DI SANIFICAZIONE ONESTE CHE CHIEDONO PREZZI GIUSTI

    La sanificazione dei locali commerciali in vista della imminente riapertura può trasformarsi in un business che impoverirà gli esercenti arricchendo le tasche dei soliti furbi. L’obbligo di sanificazione appare corretto in determinati contesti, ma occorre considerare che numerosi negozi e locali commerciali sono rimasti in questi mesi chiusi al pubblico senza registrare accessi: per tali esercizi non si comprende l’utilità di una sanificazione preventiva, che comporterà inevitabili costi per i titolari di attività.
    C’è inoltre il rischio che le aziende che svolgeranno le sanificazioni possano lucrare sulla necessità degli esercenti di rispettare le disposizioni di legge, applicando tariffe elevare e generando un vero e proprio business.
    Per tale motivo il Codacons ha deciso di realizzare un elenco di aziende oneste, che eseguono attività di sanificazione a prezzi calmierati e che riceveranno il certificato di affidabilità “Ok Codacons”.
    Tutte le imprese del settore possono richiedere l’inserimento dell’elenco inviando alla mail info@codacons.it le specifiche sull’attività svolta e sui listini praticati al pubblico.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox