15 Novembre 2017

San Nicola l’ ambulanza notturna resta fino a capodanno

Il servizio notturno dell’ ambulanza a Marina di San Nicola non sarà sospeso. Almeno fino a Capodanno. L’ Ares 118 ha annunciato che l’ automezzo del presidio della frazione di Ladispoli continuerà a essere operativo 24 ore su 24 fino al 31 dicembre, sventato dunque il pericolo di ridimensionamento dell’ operatività dell’ ambulanza. La conferma dell’ orario continuato è arrivata anche per le forti pressioni alla Regione effettuate dall’ amministrazione di Ladispoli, dal Consorzio di Marina di San Nicola e dal Codacons che avevano evidenziato l’ importanza strategica del presidio. Solo la scorsa estate, l’ ambulanza aveva effettuato oltre mille interventi per l’ emergenza, molti dei quali nelle ore notturne. «Siamo lieti afferma il coordinatore del Codacons, Angelo Bernabei che la sinergia tra Comune, Consorzio ed associazioni dei consumatori abbia portato a questo risultato. Naturalmente a fine anno torneremo a chiedere la proroga dell’ orario ininterrotto». G.Pa.