8 Settembre 2019

“Samara Challenge”, crescono avvistamenti in Abruzzo. Codacons: ” È un gioco pericoloso”

l’ associazione dei consumatori chiede alle forze dell’ ordine di identificare responsabili e denunciarli per procurato allarme e molestie
“Arriva anche in Abruzzo il Samara challenge, una moda idiota che non appare né divertente, né sensata, e che rischia di creare pericoli per la pubblica incolumità, oltre a richiedere spesso l’ intervento delle forze dell’ ordine”. Questo il commento del Codacons Abruzzo sull’ ultima moda del momento. Proprio ieri sera si era verificato un episodio con l’ avvistamento a Chieti di una ragazza travestitia da Samara Morgan. Sono state segnalate anche in Abruzzo persone – evidentemente dotate di scarsa intelligenza – che girano mascherate come la protagonista del film “The Ring”, spaventando i passanti e provocando la rabbia dei cittadini, che in alcuni casi in diverse città d’ Italia hanno dato vita a vere e proprie retate che non si sono concluse in modo tragico solo grazie all’ intervento di Polizia e Carabinieri – afferma il Codacons. “Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa – spiega il presidente Carlo Rienzi – Si va dal procurato allarme – considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati – alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche”. Per tale motivo il Codacons invita le forze dell’ ordine operanti in Abruzzo a identificare chi circola travestito da Samara e denunciare i responsabili alla magistratura, affinché siano perseguiti penalmente per i danni e i pericoli anche potenziali prodotti alla collettività.