SALUTE: EFFETTO BELEN. AUMENTA LA RICHIESTA DI TATUAGGI COME QUELLO MOSTRATO A SANREMO DALLA SHOWGIRL
LO RIVELA UNA INDAGINE DEL CODACONS
Dopo l’esibizione sul palco di Sanremo della famosa farfalla tatuata sul corpo di Belen Rodriguez, che per giorni ha tenuto banco su tutti i mass media, si è scatenata in Italia una vera e propria moda.
Lo afferma il Codacons che, nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute” avviato in collaborazione con l’AGI, ha condotto una indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi.
In base a tale ricerca, effettuata contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale, è emersa una impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’altezza dell’inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia. Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e più in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento.
In sostanza – spiega l’associazione – si è scatenato un “effetto Belen”, ossia una forte tendenza all’emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’età 18-25. Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi, e come tale destinata ad esaurirsi velocemente.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: agi, belen, belen rodriguez, farfalla, salute, sanremo, sentinelle della salute, tatuaggi, tatuaggio