7 Maggio 2013

SALUTE: CONVEGNO CODACONS IN BIELORUSSIA CONTRO LE LUDOPATIE

Il 26 aprile scorso si è svolto nella città di Minsk, capitale bielorussa, il convegno “Codaction: Il futuro dei consumatori in Europa”, incentrato sul tema delle ludopatie. L’importante evento ha visto la partecipazione italiana del Codacons, rappresentata dall’avvocato Marco Ramadori (Presidente di Codaction) e di importanti personaggi di spicco del territorio bielorusso, tra cui Anna Susha, Presidente dell’Associazione bielorussa per la tutela dei consumatori, Tatiana Dombrovskaya, responsabile di gestione licenze e controllo del gioco d’azzardo e Sergey Dubkov, vice presidente del Consiglio della Banca Nazionale Bielorussa.
    In questa nazione le vittime della ludopatia sono molto numerose – spiega il Codacons -Se in Russia il gioco d’azzardo è vietato, in Bielorussia è legale e attrae nella sua trappola sempre più vittime. Purtroppo la situazione non migliora guardando al territorio italiano. Siamo quindi molto contenti di aver partecipato a questo convegno che ci ha dato la possibilità di offrire il nostro contributo e di illustrare l’evoluzione di questo dilagante problema, in Italia e in Europa.