10 Luglio 2023

SALUTE: CONSUMATORI SI CONFRONTANO COL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI

 

IL 12 LUGLIO MINISTRO RITIRERA’ PERSONALMENTE IL PREMIO “AMICO DEL CONSUMATORE” 2023 E RISPONDERA’ ALLE DOMANDE DEL CODACONS SULLE NUOVE EMERGENZE SANITARIE

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ritirerà personalmente il prossimo 12 luglio a Roma il premio “Amico del consumatore” 2023, un riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna a quei soggetti del mondo della politica, delle istituzioni, delle imprese e della società civile che, nell’ultimo anno, si sono distinti per l’impegno a tutela dei diritti dei cittadini e in favore della collettività.
La presenza del Ministro sarà l’occasione per un utile confronto con i consumatori sulle emergenze sanitarie del momento, e per capire come le istituzioni si stiano muovendo per tutelare la salute pubblica e quali saranno le novità dei prossimi mesi sul tema sanità.
Il premio “Amico del consumatore” sarà consegnato al Ministro Schillaci “Per l’impegno nel promuovere progetti che hanno contribuito alla trasformazione digitale del settore della salute: dalla ricetta elettronica permanente al fascicolo sanitario digitale. Ha inoltre potenziato il corpo dei Nas, incrementando così i controlli (oltre 118 mila) nel settore alimentare, farmaceutico e sanitario, ma soprattutto in strutture come mense scolastiche e ospedali. Ha dettato inoltre le regole per la vendita di farine derivanti da insetti, sia per porre il divieto di utilizzo in alimenti tipici della dieta mediterranea, sia per la conformità dell’etichettatura dei prodotti che li contengono, che dovrà esser visibile e chiara”.

LA PREMIAZIONE SI TERRA’ ALLE ORE 14:30 PRESSO LA SALA CONGRESSI DI PALAZZO ROSPIGLIOSI – via XXIV Maggio, n. 43 – ROMA

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this