18 Ottobre 2012

SALUTE: CODACONS SU MEDICI INDAGATI, NAS RENDANO PUBBLICI I NOMI

SALUTE: CODACONS SU MEDICI INDAGATI, NAS RENDANO PUBBLICI I NOMI

(AGI) – Roma, 18 ott. – Dopo lo scandalo dei bambini imbottiti di ormoni che ha portato 67 medici di vari ospedali a finire sotto indagine, il Codacons chiede ai Nas di rendere pubblici i nomi dei soggetti coinvolti. “Presenteremo una istanza specifica ai Carabinieri dei Nas, volta ad ottenere l’elenco dei medici indagati – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Questo perche’ le famiglie dei bambini coinvolti nella vicenda devono poter avviare le dovute azioni legali e risarcitorie nei confronti di pediatri e medici colpevoli di aver somministrato dosi esagerate di ormoni, pur di ottenere soldi e regali dall’azienda farmaceutica Sandoz. Indipendentemente da possibili danni fisici, l’utilizzo dei loro bambini a scopo di lucro consente alle famiglie di intentare azioni nei confronti dei medici colpevoli – prosegue Rienzi – In tal senso il Codacons si mette a disposizione dei genitori che intendano tutelare i propri diritti e agire per ottenere il giusto risarcimento danni”. (AGI) Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this