15 Aprile 2013

Salute: Codacons su acqua all’ arsenico, pronti a rivolgersi a Tar

Roma, 15 apr. (Adnkronos Salute) – Il Codacons ha inviato questa mattina una comunicazione urgente alla Regione Lazio, chiedendo di partecipare all’ incontro previsto per stasera alla Pisana sul problema dell’ acqua all’ arsenico. “E’ sconvolgente che un’ associazione dei consumatori come il Codacons, che ha già vinto una azione collettiva al Tar facendo ottenere risarcimenti agli utenti, e che sul problema dell’ arsenico nelle acque potabili combatte da anni e ha ricevuto procura da oltre 3mila residenti in regione, non sia stata convocata all’ incontro di oggi”, afferma il presidente Carlo Rienzi. “Abbiamo dunque chiesto alla Regione di convocarci immediatamente ai sensi della legge 241/90 avvisando che, in caso di mancata presenza degli utenti, qualsiasi decisione che emergerà dalla riunione di stasera alla Pisana verrà impugnata al Tar del Lazio poiché adottata in mancanza della partecipazione dei soggetti interessati”.