26 Febbraio 2012

Salute/ Codacons: effetto Belen su tatuaggi, aumenta richiesta

Salute/ Codacons: effetto Belen su tatuaggi, aumenta richiesta


Roma, 26 feb. (TMNews) – “Effetto Belen” sulla richiesta di tatuaggi che, dopo la performance della showgirl che con la farfalla tatuata sull’ inguine e ben visibile grazie a un generoso ‘spacco’ sul vestito a Sanremo sono sempre più di moda. E’ quanto emerge da una ricerca del Codacons effettuata nell’ ambito del progetto “Sentinelle della salute” avviato in collaborazione con l’ Agi. L’ associazione dei consumatori ha condotto una indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi, contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale: dai primi risultati è emersa una impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’ altezza dell’ inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia. Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e più in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento. In sostanza – spiega l’ associazione – si è scatenato un “effetto Belen”, ossia una forte tendenza all’ emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’ età 18-25. “Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi – chiosa il Codacons – e come tale destinata ad esaurirsi velocemente.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this