26 Febbraio 2012

SALUTE: CODACONS, ‘EFFETTO BELEN’; DOPO SANREMO BOOM DI TATUAGGI

SALUTE: CODACONS, ‘EFFETTO BELEN’; DOPO SANREMO BOOM DI TATUAGGI

(AGI) – Roma, 26 feb. – Dopo l’esibizione sul palco di Sanremo della famosa farfalla tatuata sul corpo di Belen Rodriguez, che per giorni ha tenuto banco su tutti i mass media, si e’ scatenata in Italia una vera e propria moda. Lo afferma il Codacons che, nell’ambito del progetto “Sentinelle della salute” avviato in collaborazione con l’AGI, ha condotto una indagine presso centri e negozi specializzati nella realizzazione di tatuaggi. In base a tale ricerca, effettuata contattando un campione di esercizi su tutto il territorio nazionale, e’ emersa una impennata nelle richieste di tatuaggi identici a quello mostrato da Belen, ossia una farfalla all’altezza dell’inguine, da parte di donne e ragazze di tutta Italia. Due negozi su tre, infatti, hanno affermato di aver ricevuto negli ultimi giorni espresse richieste in tal senso da parte delle loro clienti, e piu’ in generale di aver registrato un incremento delle farfalle richieste o realizzate come soggetto di tatuaggio rispetto alle normali tendenze del momento. In sostanza – spiega l’associazione – si e’ scatenato un “effetto Belen”, ossia una forte tendenza all’emulazione da parte di una fetta della popolazione femminile, specie nella fascia d’eta’ 18-25. Si tratta tuttavia di una moda alimentata da giornali, riviste di gossip e servizi televisivi, e come tale destinata ad esaurirsi velocemente. (AGI) Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this